Italy: “Baba è qui. La Sua presenza divina è in ognuno dei vostri cuori” – Esperienza di un devoto a Prashanti per il Pellegrinaggio 2025

Emanuele Esercito è uno dei membri del gruppo di devoti italiani che hanno partecipato al Pellegrinaaggio organizzato dalla Zona 6 dello SSSGC dal 28 Luglio al 3 Agosto. Insieme al suo gruppo ” Shiva Ragandharva” si è esisbito davanti al Sacro Sannidhi di Bhagawan nella Sai Kulwaant Hall offrendoGli una serie di canti, bajan e mantra. Poco prima di partire ha scritto questo bellissimo articolo sulla sua pag fb che condividiamo qui.

“Vorrei dire grazie a questo meraviglioso paese che con il suo amore mi ha cambiato la vita. Desidero ringraziare questo popolo che ha saputo conservare la sacralità che tramanda da millenni e che nel tempo ha risvegliato le anime più preziose.
Ringrazio ognuno di voi.
Vi ringrazio tutti perché mi avete donato più di quello che in vita mia ho offerto all’universo.
Grazie per i vostri occhi di luce e i vostri sguardi profondi come il cielo, per i vostri sorrisi dolci come il miele, per le vostre strette di mano sincere e fraterne e per le vostre parole affettuose e delicate, per i vostri namastè che risvegliano il cuore. In tutti i vostri gesti ho ritrovato l’amore di Baba e i suoi insegnamenti. Baba è qui. La sua presenza divina è in ognuno dei vostri cuori. Mi avete donato tantissime emozioni e spesso dai miei occhi sono fluite lacrime preziose.

Tempo fa, un maestro ad Arunachala vedendomi commosso mi disse: “quando questo succede, Dio ti sta parlando”.
E anche qui Dio mi ha parlato attraverso ognuno di voi. Mi avete fatto sentire come se fossi arrivato a casa. La famiglia che ho ritrovato qui credo sia il sogno più grande che Baba ha sempre desiderato per l’umanità. Ma il suo messaggio più importante non si può fermare qui.
Quando me ne andrò per ritornare al mio paese, la mia anima non se ne andrà da questo luogo. Rimarrà connessa qui per sempre. Solo il corpo si sposterà. Ed esso sarà il veicolo che porterà il messaggio di Baba nel mondo. Sarò amore e servizio. Sarò colui che riconoscerà Dio in ogni essere. Baba dammi la forza e l’onore di essere questo.
Il tuo umile servo.
Om Namah Shivaya”

Emanuele Esercito

#SSSGC – ITALIA

https://www.facebook.com/share/p/1E4VMeq8di